Oppure si può definire innamorato un ragazzo che fa sentire la propria presenza, sia affettiva sia concreta, in tutti quei momenti di difficoltà della vita che necessitano di una presenza forte e affidabile. Un ragazzo è innamorato quando colloca l’altro al centro della propria esistenza, pur preservando un nucleo di indipendenza e di autonomia…..
Insomma, parlare dell’amore richiederebbe pagine infinite. Ritengo invece utile per lei esplicitare meglio la sua domanda, affinché possa essere aiutata a trovare una soluzione ai suoi dubbi. Credo che sarebbe utile parlarne in maniera più approfondita, per poter capire la realtà soggettiva che sta vivendo. Non esistono definizioni e regole universali, ogni rapporto è definito da sottili dinamiche interne che appartengono alla soggettività e all’unicità delle storie di vita di ognuno di noi.
Siamo a sua disposizione per aiutarla a capire e a consolidare le basi di questo rapporto, sia attraverso colloqui individuali, sia nell'ambito di una consulenza di coppia.
Dott.ssa Arianna Nardulli